top of page

PURO TEATRO (2020 - 2021 - 2022)

PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/rassegnapuroteatro

DIREZIONE ARTISTICA: Angela Antonini e Andrea Fazzini

Progetto vincitore dell'Avviso Pubblico Contemporaneamente Roma 2020-2021-2022, fa parte di ROMARAMA 2020, il palinsesto culturale promosso da Roma Capitale, ed è realizzato in collaborazione con SIAE.

Puro Teatro è un progetto che rappresenta, a Roma, parte di una rete di raccordo che opera su territorio nazionale e che coinvolge professionisti del teatro con competenze, mestieri ed esperienze artistiche differenti. Uno dei poli artistici che confluisce nel LGSAS Libero Gruppo di Studio d’Arti Sceniche,  laboratorio permanente di ricerca sull’arte dell’attore voluto e coordinato da Morganti, che si riunisce periodicamente, da molti anni, per discutere e vivificare questioni cardine dell'arte della scena.

 

Puro Teatro è un rassegna nomade ideata e diretta dall’attrice Angela Antonini, che dal 2020 si è ampliata e ramificata in una programmazione triennale, grazie alla collaborazione con il Teatro Rebis e alla co-direzione artistica di Andrea Fazzini.

Nella prosecuzione della rassegna annuale di teatro contemporaneo, composta da spettacoli e residenze artistiche che sviluppano le ricerche creative dei due direttori artistici, si innesta un percorso di alta formazione finalizzato alla creazione di CACTUS, una compagnia teatrale composta da adolescenti, che nasce dall’evoluzione di un laboratorio permanente attivo da cinque anni negli spazi della Cooperativa Sociale di Psicoterapia Medica e del Teatro di Documenti di Roma.

PURO REATRO.jpg
presentazione generale.jpg
presentazione generale  loghi  alta.jpg
bottom of page