top of page

NON HO TEMPO E SERVE TEMPO (2006-2008)

 

Non ho tempo e serve tempo è un festival organizzato dal Comune di Macerata, in collaborazione con l'AMAT, per la direzione artistica di Andrea Fazzini e Giuditta Chiaraluce.

 

Ogni edizione è stata dedicata ad una figura di riferimento, a un nume tutelare, a partire dal quale approfondire lo studio e la riflessione su degli aspetti specifici dell'arte performativa contemporanea.

La prima edizione, nel 2006, è stata dedicata ad Antonio Neiwiller e al teatro clandestino e sono stati invitati: Renata Molinari, Andrea Renzi, Donatella Ruttar, Claudio Morganti, Patrizio Esposito, Oscar De Summa, Claudio Fazzini, Rosalba Genovese (Teatro dell'albero di Milano).

 

La seconda edizione, del 2007, è stata dedicata a Demetrio Stratos e alla ricerca vocale e sono stati invitati: Patrizio Fariselli, Chiara Guidi/Claudia Castellucci (Societas Raffaello Sanzio), Tran Quang Hai, Dinamitri Jazz Folklore, Gianluca Gentili, Vincenzo Consalvi, Maurizio Rinaldelli Uncinetti.

 

La terza edizione, del 2008, è stata dedicata a Danilo Dolci e alla poesia nel sociale e sono stati invitati: Pippo Del Bono, Daniele Sepe, Ulderico Pesce, Amico Dolci e Giuseppe Barone (Centro per lo sviluppo creativo 'Danilo Dolci' di Palermo), Frediano Brandetti, Marta Ricci. 

 

 

bottom of page