top of page

CI SI INCONTRA COSI', PER MIRACOLO (2003-2005)

 

Ci si incontra così, per miracolo è un progetto che il Teatro Rebis ha realizzato a Macerata in collaborazione con il Gruppo studentesco Maschere nude e l'Università degli studi di Macerata, con l'intenzione di avvicinare gli studenti maceratesi e tutta la cittadinanza al mondo del teatro contemporaneo.

 

Sono state realizzate due edizioni, nel 2003 e nel 2005, ognuna dedicata ad un grande artista internazionale, invitato a presentare i propri lavori, a condurre dei workshop pratici e a confrontarsi con il pubblico attraverso conferenze, dimostrazioni-spettacolo, proiezioni video.

 

Nel 2003 è stato invitato l'artista francese Yves Lebreton, che dall'1 al 6 dicembre ha presentato lo spettacolo Nessuno, incontrato gli studenti in una conferenza-spettacolo sul Teatro Corporeo e condotto un laboratorio sul Mimo Corporeo, ispirato all'insegnamento di Etienne Decroux.

 

Nel 2005 è stata invitata Roberta Carreri, attrice dell'Odin Teatret di Hostrebro (Danimarca), compagnia storica diretta da Eugenio Barba, che dal 17 al 21 gennaio, ha presentato a Macerata lo spettacolo Sale, la dimostrazione-spettacolo Orme sulla neve e condotto il laboratorio La danza delle intenzioni

bottom of page